JOYTINAT

Swami Joythimayananda, Acharya (maestro spirituale) e Vaidya (sapiente Ayurvedico). Fondatore del “Joytinat-International College of Yoga Ayurveda” dell’Ashram Joytinat di Corinaldo (Italia) e Joytinat Foundation di Kalkudah in Srilanka.

Nasce il 3 giugno 1941 a Ingirya (Sri Lanka) tra le piantagioni di te, da una famiglia di origine indiana Tamil di tradizione Sidda.

Apprende la conoscenza vedica dalla propria famiglia dall’età di 3 anni. Riceve i sistemi terapeutici usati dai Siddhas (guaritori) attraverso l’insegnamento “Paramparawa” (trasmissione diretta da Maestro ad allievo)… metodo sviluppatosi nel corso di secoli e secoli.

All’età di 14 anni nel 1956, alla ricerca della Verità, lascia la propria famiglia e cammina come “Shadu” per anni e anni tra Sri Lanka e India. Ha seguito le pratiche spirituali ed eremitaggi con vari Maestri, Shadu, Santi, Saggi, Sanyasi e Monaci in ashram e case di Vaidya (sapienti ayurvedici)…

Nel 1962 esegue la sua Sadhana (pratica spirituale) in solitudine, nella giungla e nel santuario di Kataragama, Srilanka.

Nel 1972 nasce il suo primo Ashram, chiamato “Tapovana” a Kataragama (Sri Lanka), per trasmettere e praticare Yoga e meditazione. Questo luogo attualmente è gestito da monaci buddisti, in cui praticano anche ritiri spirituali.

Era… il 1977, seguendo il suo Karma… incontra la signora Rajaletchumi figlia di Nadesan, che sposa e da cui ebbe tre figli che ora percorrono le sue orme… Fonda Yoga Centre e l’istituto “Traditional Therapeutical Studies” a Kalkudah ed a Colombo per la cura dell’anima e la salute del corpo.

Nel 1985, per via della guerra civile, fu costretto a lasciare il suo paese… viaggia in Europa, America, Canada, Australia… e alle fine si stabilisce a Genova in Italia con la famiglia.

Fonda il “Centro Joytinat” nella città di Genova e viaggia in Europa e continua la missione di trasmettere lo Yoga ed Ayurveda…

Compiuti 60 anni, nel 2001, si distacca dalla propria famiglia alla ricerca di un luogo per stabilire una communità spirituale…

Nell’ Aprile 2003 crea una grande famiglia nell’ Ashram Joytinat a Corinaldo (An). Invita tutti, in particolare i giovani, a vivere e crescere insieme, agire e condividere insieme, curare e proteggere insieme, camminare e realizzare insieme…

Per la diffusione “vita di qualità” organizza ogni anno il “Convegno Internazionale con relatori dall’India, dall’Italia e da altre nazioni europee:

Dal 1986 conduce centinaia di conferenze e seminari sulla filosofia dello Yoga e i principi dell’Ayurveda in Europa.

Dal 1997 organizza ogni anno il “Convegno Internazionale Yoga – Ayurveda”.

Dal 2010 organizza festival “Dolce India”,

Dal 2013 organizza il Convegno “La Terra Sacra” su agricoltura e spiritualità.

Nel 2014 realizza una Casa in Terra Cruda con l’associazione “House Alive” e la collaborazione di ragazzi di 12 nazionalità diverse.

 

VISITA IL SITO UFFICIALE